Struttura evento

Come sarà BIM&BRICK Summit?

L’evento asseconderà le evoluzioni tecnologiche di un’intera filiera produttiva, raccontando le nuove modalità operative e di processo generate dalla digitalizzazione del sistema delle costruzioni.

Si definirà un percorso evolutivo e i reali vantaggi economici derivati dall’adozione dei sistemi digitali, per chiudere l’appuntamento con la stesura della “Carta italiana della digitalizzazione”.


Plenaria

verrà introdotto il tema dell’evento “La digitalizzazione che crea vantaggi per la filiera”, con una lectio magistralis di digitalizzazione in ambito industriale (sensibilmente all’avanguardia rispetto al sistema delle costruzioni) e da un economista che racconterà i perché della digitalizzazione. A seguire la discussione passerà ad un Talk Show con invitati.


4 sessioni parallele

un incaricato di sala introdurrà le relazioni, accenderà il dibattito e raccoglierà criticità e spunti per la sessione plenaria conclusiva. Le aziende sponsor candideranno “storie” da raccontare nei vari ambiti con lo scopo di avvicinare l’interlocutore alle funzioni e ai vantaggi della digitalizzazione con esempi che siano rappresentativi delle tipologie e dimensioni delle aziende italiane.

  • BIM per le Stazioni appaltanti 
  • BIM per la Manutenzione e Facility Management
  • BIM per le Imprese di costruzioni 
  • BIM per le Professioni


Plenaria di conclusione

parteciperanno gli incaricati delle varie sale che porteranno i propri contributi al fine di individuare criticità e spunti nei vari ambiti al fine di arrivare a delle conclusioni utili alla definizione condivisa della “Carta italiana per la digitalizzazione” che verrà sottoscritta dai presidenti delle associazioni coinvolte.